CGIL AGRIGENTO : “VICINANZA E SOLIDARIETA’ AL PROCURATORE PATRONAGGIO!”

Al Procuratore Capo della Repubblica

di AGRIGENTO

Dott. Luigi PATRONAGGIO

VIA EMAIL

Caro Procuratore,

          abbiamo letto di nuove minacce che sono giunte alla Sua Persona ed ai Suo Familiari: vogliamo esprimerLe, ancora una volta, la nostra totale ed incondizionata solidarietà.

          ConoscendoLa sappiamo che non saranno certo queste manifestazioni a rallentare il Suo lavoro, ma questi sono momenti nei quali è giusto far sapere a Lei, alla Procura che dirige ed anche a chi pensa di fermarLa che Lei non è solo, che in questa opera per affermare il diritto e le regole in questa provincia, ha dalla sua parte la stragrande maggioranza dei Cittadini onesti che guardano con ammirazione vera al Vostro lavoro.

          Viviamo tempi difficili nei quali sembra mancare serenità di giudizio e tutte le posizioni diventano caricature, si alimenta ad arte una contrapposizione sul tema e sulla pelle dei migranti, confondendo la necessaria, civile ed umana esigenza del salvataggio col tema più generale dell’accoglienza.

          Ella, per essersi limitato al rispetto della Legge, viene arruolato di peso nell’esercito dei “buonisti” che finiscono con l’agevolare l’immigrazione clandestina. Tali accuse oltre che ridicole e pretestuose nei suoi confronti, lo sono anche rispetto a chi si batte affinché si possa “restare umani” ed affrontare un tema gigantesco come questo con la razionalità e l’umanità che servono.

          Nessuna pietà verso chi infrange la Legge, verso chi fa mercimonio di vite umane e nessuno può onestamente indicare questa Procura come leggera verso il fenomeno.

          Vada avanti con il solito coraggio e la solita determinazione, Caro Procuratore, ha tutto il nostro sostegno e la nostra fraterna vicinanza!

Il Segretario Generale

Massimo Raso