ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA DELLA CGIL AGRIGENTO “VERSO IL CONGRESSO CON NUOVE FORZE”

Con le dimissioni di Alfonso Buscemi e Ornella Vicari (che sono passati ad altri incarichi nelle Categorie della CGIL), si è posto il problema della loro sostituzione nella “Segreteria Provinciale Confederale”.

Oggi,  alla presenza del Segretario Regionale di Organizzazione Saverio PICCIONE,  si è svolta l’Assemblea Generale della CGIL per eleggere la nuova Segreteria.

Il Segretario Massimo RASO, dopo aver  ringraziato  per il lavoro svolto  Alfonso e Ornella “per il sostegno alle tante decisioni difficili che siamo stati chiamati ad assumere insieme”, ha dichiarato “La Segreteria che verrà eletta oggi ha il compito di far arrivare la nostra organizzazione fino al Congresso (che si terrà prima dell’Estate 2018) nel migliore dei modi”.

“Ma non è con la  Segreteria – ha affermato Raso –  che si esaurisce il compito di “direzione politica” deleza quando sono Segretario, ovvero dal Giugno del 2012, la Segreteria non è mai stata il luogo chiuso e segreto delle decisioni. Ognuno di Voi credo possa testimoniare come ci sia stata sempre la ricerca di una larga convergenza sulle decisioni più importanti, un uso massiccio di esecutivi e momenti più larghi della Segreteria.

Continueremo  a fare così, allargare coinvolgimento e responsabilità tra tutti i dirigenti provinciali della CGIL non la considero una diminuzione del ruolo e della funzione propria della Segreteria”.

All’Assemblea Generale ha proposto l’elezione Franco GANGEMI, Salvina MANGIONE, Lorella CAPELLUPO e Gaetano BONVISSUTO.

Franco Gangemi, dirige attualmente la FILCTEM CGIL (la categoria dei Chimici Energia Tessili e Miniere della CGIL); Salvina Mangione si occupa della Formazione Professionale; Lorella Capellupo è nella Segreteria della FP e Gaetano Bonvissuto è il Segretario della FLC (Federazione Lavoratori della Conoscenza).

A scrutinio segreto si è proceduto all’elezione. Presenti 52, Votanti 50, hanno detto SI’ 44, 4 NO e 2 Astenuti.-