Nasce ad Agrigento “DEMOCRAZIA e LAVORO” Area Programmatica della CGIL

Anche ad Agrigento si è costituita l’area programmatica “Democrazia e Lavoro”, area che rappresenta la sinistra sindacale della CGIL .

Lo scorso 26 Ottobre, nella sala “Pio La Torre” presso la sede della CGIL  di Agrigento, si è svolta una partecipata assemblea alla presenza del segretario provinciale, Massimo Raso, del coordinatore regionale dell’area, Saverio Cipriano e di quello nazionale, Adriano Sgrò, durante la quale si è discusso dei danni provocati  dalla riforma Fornero , della destrutturazione delle tutele e dei diritti dei lavoratori messa in campo dal jobs act e dello smantellamento del  sistema socio-sanitario regionale.

Numerosi e appassionati gli interventi che hanno animato il dibattito che si è concluso con la creazione di un coordinamento provinciale provvisorio formato dai compagni: Avarello Carmelo, Cacciato Giuseppe, Cavaleri Gino, Ferreri Ignazio, Guarneri Gioachino, Gueli Giuseppe, Lo leggio Piera, Marotta Maria Luisa. Marrone Carmela, Piscopo Rosanna, Treppiedi Salvatore, Vicari Ornella e Viviano Natalia.