Fillea Cgil Agrigento si appella alla Deputazione Agrigentina “Cambiate le norme sull’APE!”

La FILLEA CGIL AGRIGENTO con il suo Segretario generale , Vito Baglio, ha lanciato un appello alla Deputazione Nazionale :

VITO-BAGLIO “I lavori della Commissione Parlamentare al Bilancio stanno per concludersi e la Legge di Stabilità potrebbe essere votata entro la seconda decade di dicembre.

Constatiamo ancora difficoltà nel recepire norme più favorevoli per gli edili con particolare riguardo all’APE Sociale avendo noi richiesto che si attivasse con 20 anni di attività nel settore mentre l’ultima stesura parla ancora di 36 anni di anzianità in edilizia.

Capirete che a queste condizioni, soprattutto in Sicilia, potranno beneficiare dell’uscita anticipata solo alcune decine di lavoratori, con buona pace di chi si è intestato battaglie sia per il riconoscimento della gravosità del lavoro che per l’usura.

Chiediamo alla deputazione territoriale di intervenire, in sede di votazione, a stornare risorse per favorire una più ampia platea per fuoriuscire anticipatamente senza penalizzazioni. Ovviamente la questione riveste carattere d’urgenza”.