Agrigento 09/01/2025 Cartello Sociale: “ Ponte di Milena: 5 anni di attesa, 5 anni di vergogna”.  

Il Cartello Sociale organizza un sit-in di protesta in prossimità del ponte Milena provenendo da Agrigento. Sono trascorsi più di cinque anni dalla denuncia dei disagi causati dal ponte di Milena, ancora in stato di abbandono e gestito da un semaforo per il senso alternato. Un problema che non solo penalizza gli automobilisti, già provati dalle pessime condizioni della SS 189, ma rappresenta anche un simbolo inaccettabile di inefficienza e negligenza da parte delle istituzioni.

Per sollecitare un intervento immediato, il Cartello Sociale organizza un sit-in presso il ponte di Milena, durante il quale sarà simbolicamente “celebrato” il vergognoso anniversario con relativa torta e candeline. Un gesto ironico e provocatorio per sottolineare l’assurdità di una situazione che non può più essere tollerata. L’ iniziativa si svolgerà il 25.01.2025 a partire dalle ore 10.00 dove avverrà l’accensione simbolica delle candeline e si terranno interventi di cittadini, associazioni, rappresentanti locali insieme a tutte le espressioni civiche che hanno dato vita alla indimenticabile manifestazione popolare del 25 gennaio 2020 lungo la SS 640.

L’obiettivo del sit-in è chiaro: ottenere risposte concrete dalle autorità competenti e porre fine a un immobilismo che danneggia non solo gli automobilisti, ma l’intero territorio. 

Pertanto si chiede una programmazione urgente dei lavori di ricostruzione e un impegno chiaro sui tempi di esecuzione.

Il Cartello Sociale invita quanti vorranno a partecipare, per dare voce al malcontento e ricordare che il diritto a infrastrutture sicure ed efficienti è una priorità che non può essere ignorata. Non si può , infatti, permettere che l’indifferenza continui a prevalere.

Mobilitiamoci insieme per vincere una battaglia di civiltà!

 

 

 

 

Per il cartello Sociale

  1. Don Mario Sorce    Alfonso Buscemi       Paolo Ottavia