Si terrà domani mattiana alle 9.30 nella Sala Luca Crescente del Conosrzio Universitario di Agrigento in Va Quartararo, l’Attivo unitario di Cgil, Cisl e Uil per «Una piattaforma unitaria sulla Legge di Bilancio».
Presiederà i lavori Emanuele GALLO Segretario Generale CISL AG/CL/EN.La relazione è stata affidata a Gero ACQUISTO, Segretario Generale UIL Agrigento e le conclusioni a Michele PAGLIARO, Segretario Generale della CGIL Siciliana.
Nel corso dell’iniziativa interverranno oltre a delegati e dirigenti di CGIL CISL UIL Agrigento anche Rosanna LA PLACA – della Segreteria regionale CISL; Massimo RASO , Segretario CGIL Agrigento, Maurizio SAIA Segretario Territoriale CISL Ag/Cl/En e Claudio BARONE Segretario generale UIL Sicilia.
Era necessaria un’iniziativa unitaria di Cgil, Cisl e Uil rispetto all’andamento incerto dell’attuale governo e in particolare sulla Legge di Bilancio che presenta più ombre che luci.
L’esecutivo “gialloverde” da un lato professa di voler superare i vincoli europei, dall’altro si scontra con l’assenza di politiche serie e concrete per creare nuova occupazione e ammortizzatori sociali per tutti, soprattutto per la popolazione del Mezzogiorno.
Al centro del confronto di domani, il Def e le sue criticità ma anche le vicende della nostra provincia in cui abbandono e l’emigrazione non sembrano avere soluzione di continuità e dove occorre una ripresa della mobilitazione sindacale.