Abbiamo voluto incontrare e conoscere il nuovo Questore di Agrigento Dr. Maurizio AURIEMMA al quale abbiamo offerto la massima collaborazione e disponibilità ad impegnarci sugli obiettivi comuni.
Ci sono voluto andare insieme ai vertici provinciale e regionale del SILP CGIL Salvo GRECH e Vito ALAGNA anche per sottolineare come vi sia la massima sintonia tra la Confederazione e la Categoria dei Lavoratori della Polizia.
Il SILP CGIL all’atto dell’insediamento del Questore ha prodotto un corposo documento/radiografia delle questioni e delle problematicità esistenti ad Agrigento nei singoli Uffici della P.S.
Le questioni che attengono alla sicurezza ed all’ordine pubblico non sono riassumibili nella questione migrazione che pure ha finito con l’assorbire una grande quantità di uomini e mezzi, quella di Agrigento resta, purtroppo, terra di mafia e, quindi, terra che vede ben presente tutte le problematicità ad essa collegate e, in generale, terra dove ancora l’asticella della illegalità diffusa è ancora troppo alta: per affrontare l’insieme di queste questioni occorrono forze di polizia e della magistratura all’altezza dei loro compiti e che hanno risolto pienamente problemi di organico e strutturali.
CGIL e SILP CGIL sono soddisfatti dell’incontro e saranno al fianco del Questore di cui hanno apprezzato disponibilità e apertura ed al quale riconoscono la necessaria determinazione per portare avanti in armonia ed in modo incisivo questi propositi.