Agrigento 03/01/2024 Cartello Sociale: “ solidarietà On. Angelo Cambiano”.
Il cartello sociale della provincia di Agrigento manifesta piena solidarietà e vicinanza all’onorevole Angelo Cambiano, vittima di un grave gesto intimidatorio rivolto alla sede della sua segreteria politica. Questi episodi, oltre a rappresentare un attacco personale, turbano profondamente la convivenza civile all’interno di una comunità, colpendo i valori fondamentali di rispetto, legalità e partecipazione democratica.
La solidarietà espressa sottolinea l’importanza di sostenere chi si impegna quotidianamente per il territorio, lavorando con dedizione per il rispetto della legalità e con attenzione verso i bisogni della popolazione. Tali atti intimidatori non solo danneggiano il singolo, ma costituiscono un’offesa all’intera comunità e ai principi su cui si fonda una società giusta e inclusiva.
Questo gesto di condanna e vicinanza, inoltre, vuole essere anche un chiaro invito a non piegarsi davanti alla paura e a continuare a lavorare per il bene comune, affinché episodi simili non trovino spazio e vengano contrastati con fermezza.
Per il cartello Sociale
Don Mario Sorce Alfonso Buscemi Paolo Ottaviano Gero Acquisto