Martedì 7 giugno, con inizio alle ore 9,30, presso il Museo Griffo della città dei templi, Assemblea Provinciale Generale della Cgil di Agrigento

Domani, martedì 7 giugno, con inizio alle ore 9,30, presso il Museo Griffo della città dei templi, Assemblea Provinciale Generale della Cgil di Agrigento. “Cambiare il presente e progettare il futuro” è il tema dell’evento che vedrà la partecipazione del Segretario Generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a cui sarà affidato il compito di chiudere i lavori. L’introduzione sarà del Segretario Generale della Cgil di Agrigento, Alfonso Buscemi. “Diritti, tutele, inclusione, partecipazione, rappresentanza”: la Cgil è pronta per dare inizio ad un percorso di rilancio delle idee e dei principi che stanno alla base della storia del movimento sindacale. Previsti i saluti del Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, del Sindaco della Città dei templi, Francesco Micciché, del Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del lavoro della Diocesi di Agrigento Don Mario Sorce, del Commissario dell’Asp, Mario Zappia, del Segretario Provinciale della CNA, Claudio Spoto, del Presidente del Ente Bilaterale del Commercio, Gero Niesi, di Maria Francesca Palermo della Rete degli Studenti Medi Agrigento e di Antonio Quartararo della Rete Studenti Regionale. Nel corso della mattinata importanti contributi da parte dei rappresentanti delle varie categorie che compongono il sindacato della Cgil.

A seguire l’intervista del Segretario Generale della CGIL di Agrigento, Alfonso Buscemi

assemblea cgil 7 giugno bis (1)