Agrigento 09/04/2022-Elezioni RSU nel pubblico impiego – la Funzione Pubblica CGIL si conferma il primo sindacato in provincia.

Il 05, 06, 07 aprile si sono svolte le elezioni nel pubblico impiego per eleggere i Rappresentanti Sindacali Unitari. Una grande partecipazione di massa che conferma una prova di democrazia

nei luoghi di lavoro – dichiara il segretario generale Vincenzo Iacono- le elezioni si sarebbero dovuto svolgere l’anno scorso ma a causa della Pandemia hanno subito uno slittamento. La Funzione Pubblica ancora una volta si conferma il Sindacato più votato in provincia di Agrigento con alcuni dati che particolarmente vengono sottolineati dal dirigente sindacale “ per la prima volta il nostro sindacato è il primo anche nel comparto Sanità con 663 voti e 10 seggi, un’altro risultato storico è al comune di Agrigento dove ha raggiunto la maggioranza assoluta dei voti”.

Questo risultato, conclude Iacono, è stato raggiunto grazie all’appassionato lavoro di centinaia di lavoratori dei servizi pubblici militanti della Funzione Pubblica Cgil di Agrigento e da migliaia di lavoratori che continuano a dare fiducia alla nostra Organizzazione.