Incidente Castrofilippo, interviene pure la SLC CGIL

Ieri a Castrofilippo (AG) un giovanissimo operaio di un impresa in appalto per un gestore di telecomunicazioni ha perso la vita in un incidente sul lavoro, mentre stava operando in un traliccio di telefonia mobile è caduto dall’altezza di 30 metri. Alla famiglia esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza .

Ancora una vittima, l’ennesima di questo anno che sta registrando un pauroso aumento degli incidenti mortali sul lavoro.

L’ennesima tragedia sul lavoro che mette a nudo la reale questione della sicurezza sul lavoro, che sta continuamente peggiorando.

Nell’esprimere profondo cordoglio per la vittima ribadiamo con forza e determinazione come sia necessario fare piena luce su questo tragico incidente per accertare le reali responsabilità su quanto accaduto.

Quanto verificatosi ripropone con ulteriore forza il tema degli appalti e dei subappalti nel settore delle Telecomunicazioni, tema questo da sempre eluso, colpevolmente, dai gestori di telefonia.

Non è più procrastinabile un confronto con le istituzioni preposte e con le imprese del settore per mettere fine a questa lunga sequela di incidenti sul lavoro

Coordinamento Regionale – Sicilia Sindacato Lavoratori Comunicazioni – CGIL