Nella rubrica “il pensiero di Piero” un nuovo intervento di Piero Mangione. Stavolta con una analisi del risultato elettorale di 10 gioni fa.
Ve ne proponiamo un estratto:
…”Ma se la sinistra ha smarrito la memoria di se, di ciò che è stata, se ha abbandonato la strada polverosa dove scorre la vita delle persone comuni ed è finita in terre straniere, abbandonando le case popolari per trasferirsi ai “parioli”, cosa si aspettava ?
Se per i giovani non c’è stato e non c’è alcun progetto reale, non viene indicato un orizzonte, anzi questi sono più sfruttati dei padri e vivono in una società in cui dilagano le povertà mentre l’ascensore sociale continua a scendere piuttosto che salire, la sinistra e non solo essa cosa pretendeva ?
La verità, che tutti conosciamo, è che essa si è lasciata impregnare dal pensiero unico dominante sino alla esaltazione della precarizzazione del lavoro e sino annientamento dei diritti nel lavoro, che aveva contribuito a conquistare, e più in generale nella società: tutto questo affermandolo come il moderno e vincente nuovo stile di vita” .
Il testo completo lo tro qui: