IMMEDIATA E POSITIVA LA RISPOSTA DI FIRETTO. CGIL CHIARISCE “NESSUN INTENTO POLEMICO DA PARTE NOSTRA”

 Il Sindaco Lillo Firetto, appena ricevuta la nostra lettera ha tenuto a ribadire la posizione del Comune e ad annunciare che, come si era impegnato a fare con CGIL CISL UIL, entro novembre ci sarà il previsto incontro con le Organizzazioni Sindacali per “fare il punto”.

Oltre a dare atto della tempestività della risposta, abbiamo avuto modo anche di precisare il nostro comunicato di oggi che non aveva alcun intento polemico con il Sindaco Firetto.

E’ del tutto noto, ma serve ribadire, che la revoca del finanziamento  di euro 6.203.326,92 necessari al completamento del programma di riqualificazione di Villaseta/Monserrato eè avvenuta ben prima dell’insediamento del Sindaco Firetto che, ovviamente, sulla vicenda non ha alcuna responsabilità.

         Resta il fatto che quell’opera incompiuta dev’essere completata per restituire civiltà a decoro a quei quartieri ed, insieme, dobbiamo vedere come trovare fonti di finanziamento.

         Il Sindaco ha annunciato che ci sono novità importanti circa il “progetto Girgenti”, si tratta di 15,8 milioni gli euro destinati in gran parte al centro storico, che arrivano dopo la partecipazione dell’amministrazione comunale al bando per il programma di riqualificazione approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016.