La Segretaria Generale FLAI CGIL Ivana GALLI ad Agrigento

flai 1A Montallegro, in una gremita “Sala del Consiglio Comunale”, si è tenuto l’Attivo provinciale della FLAI CGIL AGRIGENTO. 

Dopo il saluto del Sindaco PIETRO BAGLIO, l’attivo si è aperto con la relazione di GIUSEPPE DI FRANCO che ha illustrato il “report” organizzativo della categoria cui sono seguiti gli interventi di FRANCO COLLETTI Segretario Generale FLAI Agrflai 2igento,

TOTO’ TRIPI, Segretario Generale FLAI Sicilia e MASSIMO RASO, Segretario Generale CGIL AGRIGENTO e sono stati conclusi  dalla Neo Segretaria Generale IVANA GALLI.

L’Attivo si è concluso con un momento conviviale nell’Area Attrezzata del Bosco di Montallegro: dibattito politico sindacale sui problemi della categoria e del settore agro alimentare; i problemi del lavoro nero, del capolarato; i problemi dei lavoratori della forestale e in generale di tutti quelli che, a vario titolo, hanno rapporti con la Regione (ESA, Consorzi di Bonifica ecc.) si sono fusi con la riflessione su come è organizzata la categoria nel terriflai 3torio, sulle criticità e sui punti di forza.

Nel corso dell’intervento conclusivo, Ivana Galli ha definito la FLAI Agrigentina un “laboratorio” che ha il merito di proporre temi ed anticiparli.

Ha ripercorso i temi di attualità politica e di confronto con le controparti e col Governo, ad esempio sulle pensioni e sulla previdenza; ha comunicato – in diretta – l’avvio del dibattito al Senato sul Disegno  sul Caporalato su cui tanto si è impegnata la Categoria della FLAI.