I Segretari Provinciali di CGIL CISL E UIL, Massimo RASO Maurizio SAIA Gero ACQUISTO si dichiarano “favorevoli a qualunque ipotesi di sviluppo che attrae investimenti nel territorio nel rispetto delle leggi.
La vicenda Torre Salsa, sconta ancora una volta, la mancata programmazione e l’idea di sviluppo della provincia agrigentina”.
In una nota congiunta affermano . “L’assenza di una regia complessiva, lascia inesorabilmente spazi ad improvvisati detrattori che provano senza nessuna apparente ragione a conquistare visibilità a discapito degli interessi collettivi.
Questo, peraltro, nel silenzio degli altri “attori sociali ed economici”: per questo sottolineiamo positivamente la presa di posizione della CONFCOMMERCIO ed invitiamo gli altri a “battere un colpo”.
Il rispetto dell’ambiente e del creato è interesse condiviso e comune non può essere usato per dividere e per precludere ogni ipotesi di sviluppo, persino quelli che sono compatibili con quello cui dovrebbe essere la vocazione naturale di questa provincia.
Politica, Istituzioni, Sindacati, Associazioni devono realizzare facilitazioni per attrarre investimenti, abbandonare le vecchie logiche che hanno ridotto la nostra provincia ad essere la più d’Italia.