Sciacca, slitta iniziativa col “pullman dei diritti”. Confermate le Assemblee

Manifesti_Punto_di_Svolta-page-001Il “pullman dei diritti” non sarà domenica mattina a Sciacca, ma la sua “visita” è solo rinviata, tornerà quando la CGIL raccoglierà le firme a sostegno del suo “disegno di legge di iniziativa popolare”, la “carta dei diritti universali del lavoro” che è oggetto di una consultazione straordinaria degli iscritti.

Confermati, ovviamente, gli altri appuntamenti “saccensi”:

  • domani dalle 11.30 alle 13.30 Assemblea territoriale della FLC CGIL  che interesserà i lavoratori delle Scuole di Sciacca e dell’hinterland parteciperanno GAETANO BONVISSUTO – Segretario Generale della FLC CGIL  e MASSIMO RASO – Segretario Generale della CGIL Agrigento;

  • Venerdì 11 alle ore 16.30 nel salone della Camera del Lavoro “A.Miraglia” di Sciacca, si terrà, invece, l’ASSEMBLEA TERRITORIALE degli ISCRITTI DI SCIACCA.

Anche qui sarà presente il Segretario Provinciale MASSIMO RASO  e diversi  Segretari provinciali di Categoria. I lavori saranno aperti da una introduzione di FRANCO ZAMMUTO.

“Accanto agli Iscritti, che mi auguro numerosi raccolgano l’invito della CGIL, vengano anche Lavoratori, Giovani e Cittadini che anche se non iscritti al nostro Sindacato, vogliano venire ad ascoltare le nostre proposte  e ad incoraggiare il tentativo che stiamo facendo di ricostruire il “diritto del lavoro” in questo nostro Paese.

Non ci sfugge che dobbiamo anche, contemporaneamente, conquistare anche il diritto AL lavoro, ma anche per questo abbiamo avanzato idee e proposte che vanno sostenute con la lotta e la mobilitazione dei Lavoratori: abbiamo bisogno di tornare alla mobilitazione senza la quale esiste l’ordinaria amministrazione dei governi ai vari livelli che non affronta e non risolve i temi dello sviluppo  e dell’occupazione”.