FLC AGRIGENTO PROPONE LA SUA COSTITUZIONE COME “PARTE CIVILE” NEL PROCESSO 104

“L’avevamo annunciato insieme alla CGIL – rivendica Gaetano Bonvissuto, Segretario Generale della F.L.C. Cgaetano bonvissutoGIL Agrigento -, già l’indomani dell’avvio della “operazione” ed oggi abbiamo dato al nostro Legale l’Avvocatessa Maria Carmela Infurna di proporre la costituzione come “parte civile” nel processo a carico degli imputati della maxi inchiesta “la carica delle 104” che ha fatto luce su un vasto giro di false invalidità civili ottenute, corrompendo, secondo l’accusa, i medici e con la complicità di funzionari pubblici.
Lo abbiamo fatto in piena coerenza con la nostra storia ed i nostri valori: i Lavoratori onesti e con essi il Sindacato che li tutela e rappresenta, sono “parte lesa” da parte di chi ha fatto strame di diritti ed ha abusato di una conquista che serve a tutelare reali condizioni di disagio.
Ci auguriamo che, a carico di chi si è reso colpevole di tutto ciò, ci siano pene esemplari, per parte nostra continueremo a batterci affinché i diritti siano riconosciuti a chi ha legittimo titolo a rivendicarne l’esigibilità e per una Scuola dove non vi sia spazio per i furbi”