SUNIA: “VENDITA ALLOGGI POPOLARI LO IACP FA MARCIA INDIETRO”

Lo IACP fa marcia indietro grazie alle sollecitazione e alle contestazioni sollevate dal Sunia di Agrigento.

Infatti 16997-FLORIANA_BRUCCOLERIcon la nuova delibera commissariale del 11.01.2016 è stato differito di un anno il termine per esercitare il diritto di prelazione, quindi gli assegnatari di alloggi popolari posti in vendita potranno esercitare il diritto di acquistare gli immobili in cui vivono entro il 31.12.2016.

  E’ così temporaneamente sospesa la procedura di vendita degli alloggi popolari.

Il Sunia di Agrigento accoglie questa decisione favorevolmente, ma ritiene che questo sia il primo passo certamente rilevante, dichiara il segretario del Sunia – Floriana Bruccoleri-, che consente di rassicurare gli attuali assegnatari degli alloggi popolari che potranno ancora continuare a  mantenere un tetto in cui vivere.

  Non ci si può fermare!

Il Sunia, insiste il Segretario provinciale, intende continuare a portare avanti questa importante battaglia per garantire il diritto alla casa agli assegnatari degli alloggi popolari messi in vendita ed auspica che, anche l’Istituto autonomo case popolari nel frattempo si adoperi fattivamente e ponga in essere tutte le procedure necessarie per garantire, in attuazione del D.M. 24.02.2015, un alloggio alternativo a chi non è nelle condizioni di acquistare l’immobile.

Infatti, è bene ricordare che la missione dell’Istituto Autonomo Case Popolari, ente pubblico, è proprio quello di garantire il diritto alla casa dei cittadini meno abbienti.

Agrigento, 15.01.2016

Segretario provinciale Sunia

                                                                                                                    Floriana Bruccoleri   

Sii il primo utente a commentare

Commenta